MODA E TREND: TRA INDUSTRIA, COSTUME, STILE
BRAIN PICKINGS
BRAIN PICKINGS

BRAIN PICKINGS

Suggestioni creative da campi diversi
Interdisciplinare, vivace, fresco e anticonformista, il sito offre una varietà di suggestioni creative tra arte, scienza, design, storia, interviste… e belle immagini, per non farci mancare proprio nulla. Divulgativo, in inglese.
CAMERA DELLA MODA
CAMERA DELLA MODA
Notizie e opportunità per gli esordienti
I dati sul sistema-moda in Italia, gli eventi, i corsi in Formazione, le coordinate delle principali aziende di moda in Soci e interessanti opportunità (Progetti Nuovi Designers e Progetto reGeneration). Divulgativo, in italiano.
FASHIONPAPER
FASHIONPAPER
Affascinati dalla carta
Una sorprendente raccolta di abiti, gioielli, oggetti fatti di carta e realizzati dagli studenti delle accademie d'arte. Alcuni bellissimi. Per esempio: l'abito fatto di filtri del tè, il kimono di francobolli. Divulgativo, in italiano.
SHOWSTUDIO
SHOWSTUDIO
Fashion film e molto altro
L'obiettivo è svelare l'intero processo creativo, dal concept all'esecuzione. Stile contemporaneo, gusto cosmopolita. Da vedere i Fashion films e la sezione Interactive. Tecnico-divulgativo, in inglese.
SPRINGWISE
SPRINGWISE
Trend e insight da tutto il mondo
Cliccando Idea Database si apre una tendina divisa per settori: facile, così, trovare insight riguardanti auto, educazione, servizi finanziari, lifestyle... in homepage, segnalazioni aggiornate. Divulgativo, in inglese.
THE MOMENT
THE MOMENT
Moda e trend secondo il New York Times
Molto autorevole il blog del New York Times style Magazine: moda, ma anche design, arte, stile, cibo e viaggi. Trend e tendenze nel senso più ampio, raccontate con stile inconfondibile. Divulgativo, in inglese.
THE SARTORIALIST
THE SARTORIALIST
Il super blog del super fotografo
Scott Schumann è fotografo di moda e autore di un blog messo da Time tra i 100 blog più influenti al mondo e visitato ogni giorno da 70.000 persone. Il video racconta il suo processo di lavoro. Divulgativo, in inglese.
TRENDLAND
TRENDLAND
Le nuove tendenze, per immagini
Tutto ciò che è o diventerà presto trend, organizzato per sezioni: moda, design, fotografia, arte, cultura, musica e video. Testi ridotti all’osso e grandi foto. Divulgativo, in inglese.
TRENDWATCHING
TRENDWATCHING
Dalla ciabatta alla città: tutti i trend
Centinaia di persone inviano al sito segnalazioni da oltre 170 paesi, raccolte ogni mese nel Monthly Trend Briefing tematico. E c’è davvero di tutto, con un occhio speciale ai servizi e alle tecnologie. Divulgativo, in 5 lingue.
VOGUE
VOGUE
La leggenda in fatto di stile
Tutto quello che c'è da sapere sull'industria della moda, e ancora di più. Già solo la sezione Trend, divisa in diverse sottosezioni, è una miniera. Ma ci sono anche  Shows, Beauty, un po’ di gossip… Divulgativo, in italiano.
Cerca in Nuovo e Utile
67 queries in 1,074 seconds.