Idee illuminanti, tutte da scoprire

L’anno si sta chiudendo, è tempo di bilanci e molte testate anglosassoni presentano ai loro lettori, secondo una tradizione ormai consolidata, suggestivi elenchi di best of, il meglio di… quasi tutto, dalle invenzioni alla pubblicità, dalle foto alla musica.
Inoltre, stiamo avvicinando al giorno più breve dell’anno e si preannuncia un weekend plumbeo. Due ottimi motivi per invitarvi a scoprire, spulciando le classifiche, qualche dato e alcune idee illuminanti.
Dalla telecamera che si appende all’orecchio all’auto che si guida da sola, a quella superleggera che viaggia combinando pedalate dei passeggeri ed energia elettrica, agli occhiali che permettono di scrivere con lo sguardo, alla prima cellula sintetica, al tessuto spray, al sugru, il silicone adesivo e plasmabile per modificare oggetti: Time elenca le 50 migliori invenzioni del 2010. E anche i 50 migliori siti web.
Presenta idee illuminanti anche Advertising Age, che pubblica 10 icone dell’advertising dell’ultimo decennio e i 10 video virali  più popolari. Se vi chiedete quali sono, invece, i 10 video più visti di sempre su YouTube, eccoveli.
National Geographic presenta una selezione delle straordinarie (davvero straordinarie. Prendetevi qualche minuto per guardarle) immagini del
Photo contest 2010. Se volete vederne più velocemente una selezione, cercate qui. CNN presenta 10 eroi: gente qualunque che prova a migliorare il mondo. Rolling Stone i 30 migliori album. E PC Magazine il miglior software gratuito dell’anno. Fatevi un giro… e buon divertimento.

9 Commenti a Idee illuminanti, tutte da scoprire

  1. Utente Anonimo

    Top 10 Buzzwords 10. Bunga bunga By Alexandra Silver Thursday, Dec. 09, 2010 Italian Prime Minister Silvio Berlusconi is no stranger to scandal, having survived quite a few. But was there ever a scandal with such an irresistible (if enigmatic) tag line? After a teenage bellydancer claimed she’d attended “bunga bunga” sex parties allegedly hosted by the 74-year-old Berlusconi, the phrase took off. According to an Italian paper, the teen said bunga bunga was a sexual ritual that the Italian leader told her he’d learned from Libyan ruler Muammar Gaddafi. There’s also been speculation that the phrase comes from an old joke. It has surely inspired many — including a comedic ditty based on Shakira’s official World Cup song “Waka Waka.” … Solo decimo, che sfiga…

     
  2. annamaria

    @anonimo1 – ahahah, ottima segnalazione. Metto il link, così chi vuole può andarsi a vedere l’intero elenco delle buzzwords. Se invece avete preso gusto ai Top10, ma NON volete sentire parlare di Berlusconi per almeno mezz’ora (tutto sommato, anche questo desiderio avrebbe un suo perché), e soprattutto se avete voglia di sperimentare un piccolo grande brivido di futuro, vi invito a guardare gli insight del decennio secondo la rivista Science. Per esempio: acqua su Marte. Il DNA dei dinosauri. Gli esopianeti (i pianeti esterni al sistema solare) che potrebbero ospitare forme di vita. I metamateriali, che deviando la luce potrebbero/potranno permettere di costruire abiti che rendono invisibili. Tutta roba di cui dieci anni fa non avevamo la benché minima idea. Dalla stessa pagina, con un solo clic arrivate anche al BREAKTHROUGH OF THE YEAR.

     
  3. wc

    GRAZIE MILLE! Grazie Annamaria per lo splendido anno passato insieme e le ultime chicce che golosamente ci hai donato. A AUA AUGA AUGUA AUGURA AUGURI A AUGURI A T AUGURI A TU AUGURI A TUT AUGURI A TUTT AUGURI A TUTTI W W WALTER

     
  4. wc

    L’ALBERO ABBATTUTO in realtà avevo provato a costruire un banale alberuccio con le spaziature, ma il CSS automatico con l’allineamento a sinistra mi ha fregato! ciao walter

     
  5. annamaria

    @ walter. l’allineamento automatico ci regala un albero che spunta dal bordo bianco. E ci invita a immaginare anche la parte nascosta. Mica male. Grazie a te, e a tutti gli amici di NeU, per i commenti, i pensieri, il garbo, la voglia di confrontarsi. E per aver reso piacevole e interessante questo posto. :))

     
  6. gabri

    Siamo agli auguri? Ho ancora tutto da fare! Un caro abbraccio a tutti. Walter, ti pare di fare una cosuccia banale , ma con L’ALLIENAMENTO A SINISTRA viene un piccolo capolavoro. Non succede quasi mai , ma qualche volta succede.

     
  7. Graziano

    Se devono essere auguri, che auguri siano… Da parte mia a tutte e tutti i partecipanti al nostro blog. E ci aggiungo, perchè è una battaglia personale che ho deciso di iniziare, un mio augurio/invito personale, ai dirigenti del partito che mi è più vicino, il Pd. Dateci uno straccio di programa nazionale in 5 punti 5; chiaro, comprensibile ai più, comunicato a tutto il paese, rapidamente, o perderemo sempre. Ne abbiamo piene le palle di discussioni sulle alleanze (pure necessarie) e di tatticismi vari. Diteci come il Pd intende portare il Paese fuori dallo sbando in cui è da 20 anni. Grazie.

     
  8. annamaria

    UN’ULTIMA SEGNALAZIONE… … prima di farvi, con la nuova homepage, una proposta interessante per queste vacanze. Eccovi tutti i trend (marketing e adv) dell’anno prossimo venturo, raccontati in pochi minuti di video.

     
  9. gabri

    ALLINEAMENTO A SINISTRA in 5 punti o ALLINEAMENTO A SINISTRA-CENTRO-CENTRODESTRA in 5 punti? Chi sta con chi? A dopo le feste, come dice Bersani. Annamaria, aspettiamo la nuova home page. Divertente o appassionante, fa’ tu.

     

Inserisci un commento al post

Cerca in Nuovo e Utile
31 queries in 1,026 seconds.