Nuovo e utile

Scrivere un libro – Niccolò Ammaniti

“Mi considero ancora più un lettore che uno scrittore”…”per anni non ho guardato la televisione ma gli acquari”. Scopri come Niccolò Ammaniti fa il mestiere di scrittore.

Una risposta

  1. Ognuno ha un libro chiuso nel cuore. Lo scrittore è l’impressionista della parola e lo traduce graficamente. I miei “libri” sono gli esseri umani e, più che una scrittrice, mi considero una “reporter delle emozioni”. Le conduco allo scoperto, le incoraggio ad esprimersi e interpreto i loro silenzi. Amo le storie vere così come amo gli esseri umani, i miei fratelli.

Lascia un commento

MENU
I post di NeU Risorse sulla creatività
Clicca per leggere le prime pagine 
TUTTO NEU
Creative Commons LicenseI materiali di NeU sono sotto licenza Creative Commons: puoi condividerli a scopi non commerciali, senza modificarli e riconoscendo la paternità dell'autore.
RICONOSCIMENTI
Donna è web 2012
Primo premio nella categoria "Buone prassi"
Primo premio nella categoria "Web"
Articoli di NeU sono stati scelti per le prove del 2009 e del 2019
creatività delle donne_CHIMICA

Creatività delle donne e patriarcato

Non possiamo smettere di parlarne. Dunque provo a raccontarvi come pregiudizi e stereotipi, sostenuti da oltre tre millenni di patriarcato, hanno impedito e tuttora ostacolano

Che succede con l’intelligenza artificiale?

“Non perfetta ma straordinariamente impressionante”.Così McKinsey, società internazionale di consulenza strategica, descrive in un recente articolo la prestazione di ChatGPT, il modello di intelligenza artificiale

Ops. Hai esaurito l'archivio di NEU.