master in supercazzole
Pierino e il Master in Supercazzole

Forse non sapete che esiste un Master in Supercazzole. È superefficace. Ma lasciatemi cominciare questa storia dall’inizio.

Dunque: ci sono fondati sospetti che Pierino abbia rotto il prezioso vaso cinese.
Se Pierino fosse un bambino come tutti gli altri, interrogato in proposito risponderebbe di sì, o di no, o più probabilmente se ne starebbe zitto zitto con gli occhi bassi e il labbro inferiore che trema, volendo rispondere no ma dovendo, ahimé, invece rispondere sì.

Ma Pierino non è un bambino come tutti gli altri. Ha frequentato, beato lui, un esclusivo Corso Superiore di Comunicazione di Massa con lo Swing e un Master in Supercazzole con Scappellamento a Destra. Per questo motivo Pierino ha una interessante serie di risposte preconfezionate da dare a chi gli chiede se ha rotto il vaso cinese (o se ha combinato qualsiasi altra marachella). Le risposte non cambiano: basta sostituire “vaso cinese” con qualsiasi altra cosa.
Mi sono impossessata delle dispense, e posso fornirvi le risposte. Così, se sentite qualcun altro che dice qualcosa di simile, sapete da dove ha copiato: delle dispense di Pierino.

Domanda: Pierino, hai rotto tu il vaso cinese?

Risposta 1. Ho cose più importanti di cui occuparmi che dei vasi cinesi.

R 2. Quale vaso? Non so niente di vasi cinesi.

R 3.Il problema non è il vaso cinese. È il valzer viennese.

R 4. Uh, guarda! Lo vedi quell’elefante rosa che vola e manda dei baci?

R 5. Questa è una persecuzione! Sei la ventesima persone che oggi mi chiede se ho rotto il vaso cinese.

R 6. Ma figuriamoci, eccome no? Secondo te io passo le mie giornate a rompere i vasi cinesi, i vasi giapponesi, le ampolle celtiche, i calici veneziani, le urne egize,  le anfore greche e romane, le coppe visigote, e anche gli scatoloni di Amazon e i pacchi piatti dell’Ikea? Se si rompe qualcosa, tu pensi subito a Pierino, eh?

R 7.  …ma preoccupati invece di quel che fanno Peppino! Paolino! Serafino! Per non parlare dell’idraulico, che non è venuto neanche oggi.

R. 8 Dai, sorridi, che ci facciamo un selfie.

R 9.  VERGOGNA! Tu mi accusi di aver rotto il vaso cinese!!!!!!

R 10. I vasi cinesi sono infrangibili e non si possono rompere. Chi dice il contrario mente sapendo di mentire.

R 11. Basta coi vasi cinesi. Preoccupati delle brocche italiane, invece.

R 12. Il vaso cinese? Tutte balle.

R 13. Vuoi vedere un video tenerissimo del mio gattino?

Errata corrige. Per imparare a dare questo tipo di risposte non serve fare un master, e neanche il prestigioso Master in Supercazzole. Basta piazzarsi davanti alla tv, e prendere qualche appunto. Buon divertimento.

Questo articolo esce anche su internazionale.it. Se vi è piaciuto, potreste anche leggere come si fa a negare l’evidenza. Se invece avete voglia di fare un salto nel passato, guardate qui.

4 Commenti a Pierino e il Master in Supercazzole

  1. Marisa Galli

    Suggerito da un’amica molto molto intelligente. Non lo conoscevo prima. Sono un’ex insegnante di lingua e letteratura inglese nel Liceo Scientifico di Modena. Spero che mi vogliate come vostra. fan.! Marisa galli

     
    • Annamaria Testa

      Benvenuta Marisa!
      🙂

       
  2. Raffaella mangiarotti

    Cara Annamaria hai proprio ragione.

     
  3. Roberto Pellegrino

    fantastico, mi ricorda qualcuno…. 🙂

     

Inserisci un commento al post

Cerca in Nuovo e Utile
35 queries in 1,091 seconds.